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F. A. Q.

  1. Perchè dovrei comprare su Fiorin Maurizio?

    La ditta FIORIN s.n.c. ha iniziato, anzi continuato la grande passione per la lavorazione del legno nell'anno 1975.
    Diciamo continuato perchè questo vecchio mestiere si tramanda ormai da ben tre generazioni.
    La sua storia ha avuto origine nel lontano 1700 con la produzione di utensili per l'agricoltura, zoccoli e tinozze in legno per passare poi a quella dell'imballaggio arrivando dunque alla produzione di strutture e arredi per l'esterno.
    Un lavoro questo, che si affranca grazie a questa lunga storia, a questa lunga esperienza maturata negli anni, associata a tecniche, materiali ed idiologie all'avanguardia per offrirvi competenza, serietà e bellezza da vivere nel vostro tempo libero.

  2. Quanto è sicura la mia transazione bancaria su www.fiorinmaurizio.it?


    Tutte le transazioni con Carta di Credito sono inserite in un sistema criptato e protetto fornito da Unicredit.
    Le transazioni effettuate con PayPal (sia dal tuo conto sia via carta di credito) sono inserite in un sistema criptato e protetto fornito da PayPal

  3. Quali sono i vostri costi di spedizione?

    Spediamo i nostri articoli in Italia, San Marino e Città del Vaticano.

    Le spese di spedizione, per gli ordini superiori ai 100 € di spesa, sono GRATUITE..

    Per gli ordini la cui spesa totale è inferiori a 100 €, i costi di trasporto ammontano a 15 €.

    Alcuni articoli, poiché realizzati su misura o di dimensioni eccessive per il trasporto con mezzi standard, avranno delle spese di spedizione calcolate su misura per ciascun cliente, in base al volume e al peso dell'articolo e/o alla distanza del cliente dalla nostra sede. Per questi articoli, che non sono direttamente acquistabili dal sito, è possibile richiedere un preventivo GRATUITO.

  4. Il prezzo sul sito web include anche l'IVA?

    Tutti i prezzi dei prodotti su Fiorin Maurizio riflettono il prezzo effettivo al dettaglio della merce in euro e includono le tasse locali con IVA italiana, come previsto dalla legge.

  5. Sono un nuovo cliente ed ho fatto l'ordine con la mia carta di credito qualche giorno fa. Quando spedirete?


    Il sistema bancario ed il sistema PayPal effettuano dei controlli per verificare l'autenticità del pagamento, la maggior parte delle volte è un operazione che richiede qualche minuto, ma questa verifica potrà ritardare la spedizione immediata. Se è un utente registrato, nell'area dedicata al suo account, all'interno del sito, potrà tenere sotto controllo l'avanzamento del suo ordine. Se ha acquistato come ospite, potrà tenere sotto controllo lo stato del suo ordine compilando questo modulo di ricerca.

  6. Sto andando in vacanza, è possibile tenere il mio ordine fino al mio ritorno?

    Gli oggetti acquistati sono inviati non appena disponibili. Commercialmente è importante ricevere gli articoli acquistati e fare domanda per qualsiasi eventuale ritorno nel minor tempo possibile. Quando si effettuano gli ordini assicurarsi che l'indirizzo sia giusto e che ci sia qualcuno disponibile a verificare che tutti gli articoli che avete ricevuto siano corretti. Purtroppo, date di spedizioni personalizzate non sono disponibili.

  7. Ho visto un articolo ieri on line, ma oggi non appare più. È ancora disponibile?


    No. Se l'articolo era sul sito internet ieri, è stato acquistato nelle ultime 24 ore e non è più disponibile.

  8. Se l'articolo non appare sul vostro sito web, è possibile che lo abbiate disponibile in negozio?

    Sì. Per ragioni di gestione del negozio virtuale, non pubblichiamo tutti gli articoli che abbiamo a catalogo o nel nostro show room.

  9. Posso avere aggiornamenti sullo status del mio ordine?


    Sì.
    Se lei ha effettiato l'acquisto tramite un account registrato può monitorare lo stato del suo ordine tramite il suo profilo.
    Se, invece, ha acquistato come ospite potrà controllare lo stato dell'ordine compilando questo modulo di ricerca. In alternativa può mandare una e-mail a info@fiorinmaurizio.it indicando il numero di ordine (fornito nella e-mail di conferma), il nome e cognome con cui è stato effettuato l'ordine.

  10. Non mi piace utilizzare la mia carta di credito su internet. C'è un'alternativa per pagare?

    Sì. Se non ha una carta di credito, o preferisce non utilizzarla, accettiamo anche pagamenti tramite PayPal e bonifico bancario. Selezionando il bonifico bancario come metodo di pagamento dell'ordine, apparirà una finestra in cui si possono vedere le coordinate bancarie. I suoi articoli saranno spediti dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto pagamento con bonifico bancario per mail/scansione/fax entro 48 ore. Se ha la possibilità di inviarci la conferma, l'ordine sarà spedito il giorno che i soldi verranno accreditati sul nostro conto bancario dalla banca.

  11. Ho appena ricevuto il mio ordine la merce è difettata . Posso restituirla?

    Sì. Se, per qualsiasi ragione, non siete soddisfatti dell' ordine, l'articolo può essere restituito entro 10 giorni per un cambio o rimborso di merce. Le istruzioni per il reso merce sono disponiobili nell'apposita sezione

  12. Ho chiesto un rimborso per un reso merce ma non l'ho ancora ricevuto. Quando verrò rimborsato?

    
Per via delle leggi bancarie internazionali, si prega di consentire un minimo di trenta giorni per il riaccredito sul vostro conto. Per gli aggiornamenti futuri su quanto riguarda il credito, siete invitati a contattarci.

  13. Il mio ordine è stato cancellato ma non ho ancora visto il mio rimborso. Quando verrò rimborsato?


    
Per via delle leggi bancarie internazionali, si prega di consentire un minimo di trenta giorni per il riaccredito sul vostro conto. Per gli aggiornamenti futuri su quanto riguarda il credito, siete invitati a contattarci.

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