Uncategorized

L’OMBRA PIU’ VERSATILE : PARAFLEX

L'ombra di classe

per il tuo posto al sole

La protezione dal sole : un tema interpretato nelle più svariante forme, Dal modello classico al design più spaziale dove si intrecciano richieste e soluzioni per creare l’ombra perfetta nel nostro posto al sole.

Lo studio e la ricerca continua di materiali concorrono alla realizzazione di prodotti esclusivi per la bellezza dei nostri giardini , per la praticità dell’utilizzo, dove le caratteristiche tecniche legate allo spostamento, alla movimentazione della base, al sistema di apertura e chiusura , diventano caratteristiche molto importanti per l’utilizzatore finale .

Quando parliamo di terrazze o piccoli spazi da arredare la scelta diventa ancora più accurata . Non abbiamo spazio di movimento oppure è drasticamente ridotto rispetto ad un giardino. Deve compattarsi il più possibile nella chiusura. Per i piani rialzati poi , il problema del vento è particolare rilevanza : la struttura si dovrebbe prestare ad una tenuta al vento.

Caratteristiche che non possono essere riassunte su un ombrellone qualunque.

Le possiamo però incontrare in un prodotto versatile e pensato per le situazioni particolari. E’ l’ombrellone PARAFLEX WALLFEX .

La sua forma : ispirata alla figura umana, è un ombrellone pensile sorretto da un braccio pieghevole in alluminio . Compie la rotazione a 180 ° e si piega a gomito , proprio come un braccio ! Si applica a muro grazie ad una staffa . Le due diverse lunghezze ti permettono di raggiungere la distanza desiderata dal muro di applicazione .

E’ un soluzione perfetta per chi desidera recuperare spazio, non essere condizionati da una base, spesso ingombrante che ruba spazio agli arredo outdoor nel terrazzo !

PARAFLEX POSIZIONI APERTO CHIUSO INCLINATO

L’ Ombrellone pensile modello PARAFLEX WALLFLEX è stato inventato nel 1999 da Peter Leleu, essendo una soluzione per il problema che affrontava ogni giorno…Ombrelloni che cadevano o volavano via a causa del vento. Un design pratico e hands-on che troviamo sia sul mercato privato che sul mercato contract. Nulla è più versatile del corpo umano.
E proprio alla manovrabilità ed alla forza del braccio umano ci siamo ispirati per lo studio del Paraflex.  Una soluzione salva-spazio – senza base o palo – che dà la possibilità di creare ombra dove volete. Con uno, due o più ombrelloni secondo le Vostre esigenze. Paraflex, leggero e compatto, offre la massima ombra ed è molto resistente al vento.

La struttura dell’ombrellone,  realizzata in alluminio e fibra di vetro viene sostenuta da questo versatile braccio .

Ha molteplici aspetti esclusivi : solo per citarne alcuni : si chiude senza rimuoverlo dal braccio ! Questo grazie alla cerniera applicata nel tessuto : apri la zip e chiudi l’ombrellone … non potrebbe essere più semplice !

Non si è costretti a rimuoverlo ogni sera ! Si chiude l’ombrellone , si piega il braccio , si accosta alla parete .. ed è già conclusa l’operazione !

Paraflex wallflex non è un prodotto ricercato solo per un originale sistema di chiusura , ma anche per la sua funzionalità di quando è aperto.  La sua scelta parte da dimensioni contenute, come da esempio la dimensione cm 190 x 190 e arriva ad una misura massima di diametro cm 300.

Il suo movimento girevole a 180 è gestito dal braccio pieghevole che lo sostiene e per risolvere quel fastidioso problema del sole accecante nel tardo pomeriggio, l’ombrellone si piega. Come ? semplicemente con un clic ! Basterà premere il pulsante e questo si inclinerà per ripararvi meglio !

Ombrellone Umbrosa pensile PARAFLEX WALLFLEX
Ombrellone Umbrosa pensile PARAFLEX WALLFLEX-2819

Non hai disponibile la parete di appoggio ? ma solo il muretto/parapetto perimetrale ?
Nessun problema …. Paraflex Wallflex diventa Paraflex Monoflex :
L’aggiunta di un palo in alluminio che si fissa con staffa laterale risolve anche questa esigenza …

Se poi vuoi svincolarti dal perimetro e beneficiare dello spostamento … la base a crociera con elegante cover in alluminio e il kit ruote con sistema di blocco… per portarti appresso l’ombra in qualsiasi punto del terrazzo.

Hai più zone da coprire ?
Paraleflex è un’ombra che si duplica, che si triplica , che si quadrupla !

Proprio così . Con il multipalo dove puoi agganciare ben 4 ombrelloni .
la composizione sarà quindi : 1 palo in alluminio , 4 bracci e 4 ombrelloni . Tutti si muovono in modo indipendente e grazie alle diverse altezze e inclinazioni potrai godere dell’ ombra ideale in qualsiasi ora del giorno .

Hai un albergo , un ristorante ? con questo sistema d’ombra pensile potrai massimizzare lo spazio con sedute e tavoli , senza sovrapporli alle basi creando dislivelli .
Puoi personalizzare il tuo locale con un tono cromatico … con una scelta di ben 14 colorazioni diverse !

Con le soluzioni Paraflex potrai valorizzare al massimo i tuoi spazi all’ aperto, che tu  voglia creare un ambiente intimo, creando zone d’ombra individuali , oppure spaziare nelle molteplici soluzioni , sviluppando lo spazio in lunghezza e in altezza.

Una soluzione versatile , quella degli ombrelloni paraflex Umbrosa : una nuova interpretazione dello spazio che si adatta
alla conformità della location , creando la bellezza , nel pieno rispetto dell’esigenza. 

Lascia un commento